Progetto Interreg VI A- Francia Italia Alcotra 2021-2027 Concert-Eaux OPERA

Il progetto Concert-Eaux OPERA mira a fornire soluzioni alla crisi idrica che ha colpito la valle transfrontaliera della Roya dopo la tempesta Alex dell'ottobre 2020

Data:

19 dicembre 2023

Interreg ALCOTRA

Interreg ALCOTRA é un programma finanziato dall’Unione Europea che ha come obiettivo quello di rafforzare la coesione tra le regioni transfrontaliere francesi e italiane.

ALCOTRA é finanziato da FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e apporta il suo sostegno ai progetti che contribuiscono alla crescita economica e sociale dei territori transfrontalieri francoitaliani.

La sfida di ALCOTRA é di rispondere ai bisogni comuni delle popolazioni vicine dando vita a delle iniziative che rispettino le differenze culturali, il patrimonio naturale e contribuiscano all’obiettivo della digitalizzazione.

PROGETTO INTERREG VI A- FRANCIA ITALIA ALCOTRA 2021-2027 CONCERT’EAUX OPERA.
Adattamenti operativi concertati agli impatti degli eventi meteoidrologici estremi correlabili ai cambiamenti climatici nella valle Roia e aree limitrofe.

Ufficio Stato Civile, Anagrafe ed Elettorale

Piazza Roma,1 Mendatica, Provincia di Imperia, Liguria, 18025, Italia