Comune di Mendatica

Provincia di Imperia

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” CAT. C TEMPO PIENO ED INDETERMINATO  PRESSO IL COMUNE DI MENDATICA

DIARIO DELLE PROVE

1^ PROVA SCRITTA  – SABATO 5 SETTEMBRE 2020 ORE 9,00 PRESSO EX CASERMA MANFREDI SITA IN PIAZZA BORELLI – PIEVE DI TECO

2^ PROVA SCRITTA  – SABATO 5 SETTEMBRE 2020 ORE 15,00 PRESSO EX CASERMA MANFREDI SITA IN PIAZZA BORELLI – PIEVE DI TECO

3^ PROVA ORALE – SABATO 3 OTTOBRE 2020 ORE 9,00 PRESSO LA SALA CONSIGLIARE DEL COMUNE DI MENDATICA.

Durante lo svolgimento delle prove scritte è consentito consultare i testi di legge esclusivamente non commentati ed il dizionario della lingua italiana, senza annotazioni e/o riferimenti personali.

Non è consentito inoltre, accedere nelle sedi delle prove con telefoni cellulari o con altri mezzi tecnologici per la ricezione/diffusione a distanza di suono e/o immagini.

I candidati dovranno presentarsi alle prove d’esame muniti di idoneo e valido documento di riconoscimento. I candidati che non si presenteranno nei giorni stabiliti per le prove saranno considerati rinunciatari al concorso anche se la mancata presentazione fosse dipendente da cause di forza maggiore.

Allo stesso modo sono considerati rinunciatari e non più interessati alla procedura concorsuale i candidati che dopo essere stati identificati dichiarino di non voler più sostenere la prova.

I candidati dovranno presentarsi muniti di mascherina protettiva. Sono fatte salve prescrizioni anti-Covid più stringenti adottate dalle Autorità Competenti nel tempo vigenti.

LA PRESENTE PUBBLICAZIONE HA VALORE DI NOTIFICA AD OGNI EFFETTO DI LEGGE. NON SI PROCEDERA’ AD INVIARE COMUNICAZIONI SCRITTE AI CANDIDATI.

I concorrenti sono pertanto tenuti a consultare obbligatoriamente il sito internet per qualsiasi informazione inerente il concorso. Anche qualora risultasse necessario modificare le date ed il luogo di effettuazione delle stesse, verrà comunicato ai candidati, tramite il sito internet del Comune.

CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE PROVE

I criteri di valutazione delle prove scritte sono:

• aderenza alla traccia e conoscenza dell’argomento;
  • organicità dell’esposizione e capacità di analisi;
  • chiarezza espositiva, proprietà di linguaggio e capacità di sintesi.

La aderenza minima e complessiva al titolo della traccia e il rispetto delle più elementari regole di grafia, ortografiche, grammaticali e sintattiche sono requisiti imprescindibili da accertarsi prima di ogni altra valutazione, nonché precondizioni per l’ulteriore esame formale e sostanziale dell’elaborato. Ne consegue che, in caso di prova palesemente fuori tema o inequivocabilmente illeggibile, la Commissione attribuisce all’elaborato il giudizio di “Non valutabile” e non procede ad ulteriori valutazioni di merito.

I criteri di valutazione della prova orale sono:

• Aderenza della risposta al quesito, correttezza e chiarezza di esposizione;
  • Capacità logico/argomentativa e di sintesi;
  • Capacità di analizzare ed inquadrare l’argomento.

Il Presidente della Commissione

F.to Dott. Matteo MARINO